Leo Constructions SpA

news

19 gennaio 2016

Bonus permanenti per l'edilizia. Una proposta di Confartigianato

Bonus permanenti per l'edilizia. Una proposta di Confartigianato

Circa 2 milioni di edifici residenziali italiani, pari al 16,8% del totale, è in mediocre o pessimo stato di conservazione. In questo panorama la stabilizzazione dei bonus per l'edilizia potrebbe contribuire a migliorare le condizioni del patrimonio edilizio esistente. A riferirlo Confartigianato che, in un'analisi condotta sullo stato di conservazione degli edifici esistenti italiani, ha registrato numerosi dati negativi, soprattutto nel Mezzogiorno e negli edifici costruiti prima del 1981.
Secondo i dati di Confartigianato in Italia si contano 12.187.698 edifici residenziali (l'84,3% degli edifici totali) con 31.208.161 abitazioni che comprendono case unifamiliari, ville, villette, case a schiera, palazzine in complessi residenziali e condomini o palazzine con negozi o sedi di attività economiche in genere a piano strada. I tre quarti (74,1%) degli edifici residenziali italiani sono stati costruiti prima del 1981 ed hanno quindi 35 anni ed oltre di vita, mentre le realizzazioni più recenti sono il rimanente 25,9%.
Edifici in cattivo stato: l'opportunità dei bonus per l'edilizia
Secondo Confartigianato le cattive condizioni delle case, oltre a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini, "contribuiscono a gonfiare la bolletta energetica delle case, infatti, il comparto residenziale determina il 28,8% dei consumi finali di energia. Più di quanto assorbono i trasporti su strada (27,7%) e l'industria (22,7%)".Considerando la situazione del patrimonio esistente Confartigianato auspica che i bonus fiscali per ristrutturazioni e risparmio energetico, previsti dalla Legge di Stabilità 2016, possano dare la spinta giusta per migliorare la condizione delle abitazioni esistenti in cattivo stato.
Per ottenere però questo risultato è necessario, secondo la Confederazione Nazionale degli Artigiani, rendere stabili e permanenti i bonus per l'edilizia.
Il Presidente di Confartigianato Edilizia, Arnaldo Redaelli, ha infatti dichiarato: "E' indispensabile rendere stabili e permanenti, nella misura indicata nella Legge di Stabilità 2016, gli incentivi fiscali che consentono di raggiungere più obiettivi: riqualificazione del patrimonio immobiliare, risparmio ed efficientamento energetico e difesa dell'ambiente, rilancio delle imprese delle costruzioni, emersione di attività irregolari".
(fonte: Edilportale.com)

07 settembre 2020

SUPER ECOBONUS 110%

La professionalità di Leo Constructions al servizio di tutti

leggi la news

10 maggio 2019

LEVANTE VILLAGE

Leo Homes presenta Levante Village

leggi la news

15 febbraio 2016

Case energeticamente efficienti: come acquistarle con lo sconto

leggi la news

27 gennaio 2016

Scopriamo i vantaggi dell'Ecobonus 2016

leggi la news

21 gennaio 2016

Home sweet home

leggi la news

19 gennaio 2016

Bonus permanenti per l'edilizia. Una proposta di Confartigianato

leggi la news

13 gennaio 2016

Via libera al Piano per la ristrutturazione delle Scuole

leggi la news

11 gennaio 2016

Il leasing immobiliare

Nuove opportunità per i privati

leggi la news

13 novembre 2015

Siamo ancora attraenti!

Italy is back

leggi la news

01 ottobre 2015

SALESIANI FLATS su MY LIFE

leggi la news
1234

In evidenza

Immobiliare

In Cantiere

In Cantiere

Dietro una costruzione ci sono gli uomini e i mestieri. Abbiamo scelto di volgere lo sguardo alle "piccole storie" che si incontrano in un cantiere edile per raccontare la "grande Storia" della vita e del lavoro. "Mestieri in cantiere...

leggi tutto >>>

Il rispetto delle regole, il pilastro del nostro lavoro

Il rispetto delle regole, il pilastro del nostro lavoro

Quando un gruppo di persone condivide ogni giorno, fianco a fianco un'esperienza di lavoro e di vita, deve affrontare insieme difficoltà, successi, ostacoli, soddisfazioni. Farlo al meglio è possibile solo guardando a preci...

leggi tutto >>>

La qualità certificata

La qualità certificata

Saper costruire significa avere un controllo di tutti i processi lavorativi al fine di garantire la massima qualità di prodotti e servizi.
Leo Constructions fa di qualità, ambiente e sicurezza i valori fondamentali del...

leggi tutto >>>

Opportunità per il tuo futuro

Opportunità per il tuo futuro

Leo Constructions ricerca continuamente persone che abbiano le competenze, la passione e il desiderio di intraprendere un percorso lavorativo proiettato verso il futuro, in quella ricerca di perfezione che consente un miglioramento conti...

leggi tutto >>>

NEWS

07 settembre 2020

SUPER ECOBONUS 110%

La svolta green per la propria casa è un sogno che adesso può diventare realtà. Grazie al Super Ecobonus 110% istituito col Decreto Rilancio, è possibile riqualificare l’abitazione dal punto di vista energetico praticamente...

leggi tutto >>>

Azienda

Storia

About us

Staff tecnico

Formazione

Area fornitori

Area clienti

Privacy

Attività

Ambiti d'intervento

Tecniche costruttive

Realizzazioni

Progetti in corso

In cantiere

VIRTUAL TOUR

Etica

Filosofia

Valori

Certificazioni

Leo per il sociale

Immobiliare

Una firma di qualità

Comfort abitativo

Info e contatti

Contatti

LEO COSTRUZIONI SpA
Sede legale:
Via A. Solari, 12 Milano
Sede amministrativa:
Via A.Gramsci, 19        San Cesario di Lecce (LE)
P.I. e C.F. 03489370753
n° R.E.A. 225391
Capitale sociale i.v.
2.500.000,00

|webdesign&code >)))° Big Sur