Select your language

Bilancio positivo per la giornata dello sport a Copertino

Anno
2023
Condividi su
Giornata dello Sport a Copertino
Categorie
SportLeo per il sociale

:

3 minuti

Copertino – Si è conclusa con grande successo la giornata nazionale dello sport promossa dal Coni in tutta Italia e concretizzata attraverso l’impegno della Agim Academy Leo Constructions ed il fiduciario Coni per Copertino che rammenta di come con impegno, dedizione e collaborazione si possano ottenere risultati importanti.

 

Il Parco Grottella ha visto presenti 400 atleti di 20 discipline sportive differenti. Piena di risorse e di attività sportive che si sono messe in rete con la collaborazione delle istituzioni locali, cofinanziatrici dell'evento, la città ha visto coinvolta tutta la comunità locale. Un’adesione di questa portata ha collocato, a livello provinciale e anche regionale, la città di Copertino tra le più prolifere, attirando l’attenzione che merita.

 

È stato ben interpretato il tema della giornata, che ha promosso i valori sportivi ed il rispetto reciproco. Bambini in festa insieme ai loro genitori hanno condiviso momenti di gioia sportiva anche attraverso la dimostrazione delle loro attività, alle quali si dedicano spinti dalla passione, quotidianamente alimentata da istruttori qualificati e preparati e che ieri hanno regalato un momento di pura energia in un parco giochi sportivo gratuito per la cittadinanza.

 

Presenti durante la giornata il primo cittadino di Copertino omaggiato con un regalo floreale da parte di Arbo Verde, anch’essa attivata dal delegato coni Paja Olsi che ha voluto collegare i due eventi proprio per la grande rilevanza sociale che hanno, il primo di promozione sportiva e l’altro di promozione del verde pubblico, da preservare dallo sfruttamento edificatorio. "Ringrazio di cuore Vincenzo Verdesca, promotore dell' evento Piazza Verde per aver colto subito il messaggio di unione e sinergia tra i due temi sociali. Grazie alla consigliera comunale con delega allo sport, Pina Martina, che si è prontamente attivata per supportare un progetto di promozione sportiva come questo, come d’altronde già fatto in questi anni, nonostante il brutto periodo di fermo dovuto alla pandemia. I tempi stretti a disposizione non hanno giocato a nostro favore, ma le associazioni si sono riunite periodicamente in queste settimane dandosi appuntamento presso la biblioteca comunale definendo obiettivi, budget, location e altre attività interfacciandosi con gli organi istituzionali disponibili al dialogo i quali hanno dato i giusti riconoscimenti per i risultati ottenuti".