La Leo Constructions Racing Team si rifà il look per la nuova stagione

Anno
2023
Condividi su
Leo Constructions Racing Team al completo
Categorie
Sport

:

2 minuti

La Leo Constructions Racing Team riconferma in blocco l’organico della passata stagione e rimpolpa la squadra capitanata da Elia Aggiano con sette nuovi tesserati.

 

Stefano Miniello, Giovanni Alba, Antonio Dambrosio, Domenico Ferulli, Yuri Alba, Geremia Parrotto e Cesare Resta daranno manforte ad un organico che l’anno scorso si è reso protagonista a livello regionale e nazionale. Il gruppo ciclistico presieduto da Ivano Telesca e sostenuto dai fratelli Elio, Massimo e Andrea Leo, si appresta ad affrontare un’altra stagione con l’obiettivo di essere competitivo in tutti i circuiti. I nuovi innesti renderanno ancora più profondo un organico che proverà ad imporsi nonostante l’agguerrita concorrenza.

 

Il team ha ripreso a pedalare per le strade del Salento e della Puglia con lo scopo di rimettere tanti chilometri nelle gambe e farsi trovare pronto in vista dei primi appuntamenti ufficiali del 2023. Ciclisti di punta del team leccese come Elia Aggiano, Fabio Ciccarese, Piero Zizzi, Salvatore Solina e Valerio Garofolo continueranno a tenere alto il vessillo della Leo Constructions Racing Team cercando di favorire l’amalgama dei nuovi arrivati. “La stagione la apriremo il 12 marzo in occasione della gara di Crispiano dove sarà presente tutto il team - dice Aggiano -, poi saremo di scena il 19 alla granfondo di Carovigno. Ci saranno anche i primi impegni fuori regione di alcuni dei nostri tesserati a partire da domenica prossima. Nel frattempo ci stiamo allenando e la preparazione sta proseguendo bene – conclude il portacolori della Leo Constructions Racing Team. Siamo molto fiduciosi per l’inizio della nuova stagione e proveremo a dire la nostra in tutte le gare che ci vedranno in sella”.

 

Tra i successi principali ottenuti nella passata stagione spicca la storica qualificazione ai campionati mondiali master. Un traguardo raggiunto grazie alle ottime prestazioni fornite a Villars (in Svizzera) da Zizzi, Garofalo e Ciccarese. Tra le vittorie individuali dell’anno scorso luccica il titolo di campione d’Italia Master di Fabio Ciccarese nella categoria M3 conseguito ai campionati nazionali Master di Monte Urano, in provincia di Fermo.