La Leo Constructions sposa la cultura

Anno
2023
Condividi su
Categorie
CuriositàLeo per il sociale

:

2 minuti

Castro Jazz Summer Festival e Summer School

La Leo Constructions sarà al fianco di un altro grande progetto dell’estate pugliese. Dal 27 agosto al 2 settembre 2023 la suggestiva cornice della Città di Castro (LE) ospiterà il Castro Jazz Summer Festival e la Castro Jazz Summer School.

 

I vari laboratori saranno guidati da musicisti di riconosciuta fama e competenza didattica, di livello nazionale ed internazionale, tra cui il sassofonista Francesco Bigoni, il pianista Greg Burk e il cantante David Linx.
Il progetto mira a supportare la valenza dei rapporti sinergici tra le diverse realtà culturali, economiche ed istituzionali presenti nel Salento.

 

I partecipanti avranno modo di approfondire la conoscenza del proprio strumento esplorando alcuni aspetti essenziali del suonare come la tecnica strumentale, l’interpretazione, l’improvvisazione, e soprattutto del suonare insieme in piccole e grandi formazioni con un particolare attenzione all'interplay. Al contempo, il territorio si arricchisce materialmente e culturalmente diventando un significativo polo attrattivo per un turismo attento ai processi culturali del luogo.

 

È un’occasione per condividere tanta musica insieme e tante emozioni a Castro, perla del Salento. 
Per informazioni, visitare il sito www.castrojazz.it.