Leo Constructions presenta: Sm-Art Lab e Ars and Gallery in Tournèe

Anno
2012
Condividi su
Leo Constructions presenta: Sm-Art Lab e Ars and Gallery in Tournèe

Domenica 16 dicembre - ore 18.30, Ars and Art Gallery

Domenica 16 dicembre alle ore 18.30 partirà dalla galleria d'arte contemporanea Ars and Art Gallery a Galatina (Le) "Tournée", serie di appuntamenti itineranti con le autoproduzioni creative del territorio. Il progetto, un'idea di Valentina D'Andrea di Sm-Art Lab,  a cura di Carla Pinto, prevede una serie di appuntamenti che avranno luogo durante il periodo natalizio e che avranno lo scopo di promuovere e valorizzare quella vitalità del territorio capace di penetrare nel tessuto urbano, sviluppando dinamiche che favoriscano la connessione tra i luoghi e la gente. L'arte e l'artigianato creativo vanno incontro al pubblico e decidono di abitare non solo uno dei classici luoghi deputati all'arte - la galleria - ma luoghi nuovi: i bar, le banche, i salotti di casa.
Gli artisti Valentina D'Andrea, Salvatore Masciullo, Mariagrazia Miale, Lorenzo Papadia, Paola Perrone, Ricettedà e Adalgisa Romano presenteranno i propri lavori di design, artigianato, grafica e moda in un corner adibito presso la Art & Ars Gallery fino al 6 gennaio e in vari appuntamenti sparsi tra periferia e centro, tra luoghi pubblici e privati di Lecce e provincia.
L'associazione Sm-Artlab promuove e valorizza così l'esperienza dell'arte facendola entrare nel palinsesto del quotidiano attraverso "incursioni" e "azioni" per poter incontrare i suoi fruitori, per incrementare la visibilità e la conoscenza degli artisti e favorire l'interscambio creativo attraverso contaminazioni culturali.
Il corner sarà visitabile fino al 6 gennaio 2013.
"Tournée" vede la direzione artistica di  Carla Pinto (Sm-Art Lab), la responsabilità dell'accounting di Giuliana Mazzotta, si svolge grazie alla collaborazione di Gigi Rigliaco (Ars and Art Gallery) ed è sostenuta da Leo Constructions.
 
Per info:
www.sm-artlab.it