L'Azienda

Condividi su

Leo Constructions, una firma di qualità

Un lavoro costante e mezzo secolo di esperienza alla ricerca della massima qualità e competenza hanno fatto di Leo Constructions un'azienda capace di distinguersi nel settore dell'edilizia.

Una società solida, che costruisce il suo straordinario valore con la passione e l'impegno di un management attento alla qualità, all'ambiente e alla sicurezza.

Lo sviluppo di professionalità aziendali interne ha permesso a Leo Constructions di creare nel tempo un'equipe di professionisti altamente qualificati, con continui investimenti nella formazione dei suoi dipendenti e con l'attenta selezione di partner e fornitori.

Affidarsi a Leo Constructions per costruire, ristrutturare o restaurare un immobile, significa garantirsi il privilegio di una firma di qualità e di prestigio.

Storia: due generazioni, una sola passione.

Leo Constructions, una storia di lavoro e di valori. La storia dell'azienda Leo comincia in maniera semplice, come tante altre storie. Una piccola impresa familiare che inizia a svolgere la sua attività nel campo delle costruzioni. Il mestiere si apprende con calma, con la saggezza delle tecniche tradizionali, l'arte dei maestri artigiani e una costante volontà di migliorarsi.

Nel tempo quella volontà, spinta dalla passione, si è trasformata da attività lavorativa in una filosofia di vita e, a cinquant'anni dalla sua nascita, Leo Constructions può affermare che tendere alla perfezione fa parte della sua stessa natura.

Oggi Leo Constructions da piccola impresa è diventata una Società per Azioni, ha allargato i suoi orizzonti e le sue aree d'intervento, ha raggiunto obiettivi professionali senza dimenticare mai le sue origini e i valori che l'hanno ispirata.

About us: il valore che ci distingue.

Leo Constructions è una Società per azioni (Capitale sociale i.v. 2.500.000,00) che opera nel settore della progettazione, dell'edilizia, dell'impiantistica, delle ristrutturazioni, del restauro conservativo e del settore immobiliare.


Oggi la struttura imprenditoriale della Società si pone, per patrimonio di uomini e mezzi, al livello delle più qualificate Imprese edili.


La nostra mission è quella di ideare e realizzare progetti distinguendoci per serietà e affidabilità nel pieno rispetto dei diritti umani, dei lavoratori e dell'ambiente.

Affiliazioni: Confindustria.

Leo Constructions aderisce a Confindustria, la più importante organizzazione imprenditoriale italiana, con più di centoventimila aziende associate, a sua volta collegata con tutte le principali rappresentanze imprenditoriali europee.


Questo le permette di confrontarsi quotidianamente con i nuovi scenari e le problematiche generali dell'industria, partecipando attivamente alla definizione delle strategie di sviluppo del territorio.

Staff tecnico: sono le persone che fanno grande un'azienda.

Un capitale umano di professionalità e saperi. Gli uomini e le donne che lavorano per Leo Constructions sono il vero valore dell'azienda.


Un'equipe di circa centosessanta persone con competenze specifiche ed esperienza nei diversi settori dell'edilizia. Un management attento alla qualità, all'ambiente e alla sicurezza nei processi lavorativi, si avvale di figure professionali altamente qualificate come ingegneri, architetti, geometri, periti, responsabili di cantiere e operai specializzati.


La formazione e l'aggiornamento su tecniche costruttive e materiali edili di ultima generazione costituiscono un aspetto fondamentale nella politica di gestione del personale interno all'azienda, così come la scelta dei partners e dei fornitori.
 

Formazione: una scuola di perfezione.

La formazione al centro della strategia aziendale.

Un'azienda per crescere ha bisogno di innovarsi e di formare competenze e professionalità sempre più specializzate.

Leo Constructions investe nella formazione continua dei propri dipendenti e nell'organizzazione di stage rivolti a giovani motivati dalla passione per il proprio lavoro e spinti da un desiderio di crescita personale.


Particolare attenzione viene data anche all'orientamento professionale attivando collaborazioni con scuole e università e progetti innovativi di alternanza scuola/lavoro e di apprendistato.


La scelta di fare della formazione un asset cruciale della propria strategia, ha permesso all'azienda di conseguire nel 2007 il "Premio Impresa Formativa", istituito da Confindustria, la più importante associazione imprenditoriale italiana, e consegnato personalmente dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo durante l'assemblea annuale di Confindustria Lecce.
 

Area Fornitori

Simona Fersini

Responsabile Area Fornitori

Area Fornitori

Per invio fatture: Ufficio Ragioneria

Vi informiamo che LEO COSTRUZIONI S.p.A. ha attivato un sistema di selezione dei propri Fornitori.
L'Elenco dei Fornitori costituisce, infatti, lo strumento attraverso il quale la Società:
- valuta i Fornitori/Subappaltatori in base alla loro idoneità a soddisfare i requisiti richiesti da Leo Costruzioni S.p.A.;
- seleziona i Fornitori/Subappaltatori ai quali affidare ordini di Fornitura/contratti di Subappalto.

Il form che trovate qui di seguito e che Vi chiediamo cortesemente di compilare contiene tutte le informazioni che sono necessarie per poter valutare il Vostro inserimento, nonché la successiva permanenza, nell'Elenco dei Fornitori della LEO COSTRUZIONI S.p.A.

RAGIONE SOCIALE o NOMINATIVO *
Sede Legale *
0 (Max. 2 Caratteri)
Sede Operativa *
0 (Max. 2 Caratteri)
Sito Internet
Codice Fiscale / Partita Iva *
Iscrizione Registro Imprese C.C.I.A.A. *
Visura/Certificato d'Iscrizione C.C.I.A.A. Dimensione massima: 2.5 Mb nei formati jpg, jpeg, png, pdf, doc
Carica File
a) Sistema di Gestione per la Qualità
Siete in possesso di un sistema di gestione per la qualità conforme alla normativa ISO 9001:2015?
No
Qui potete allegare la certificazione ISO 9001:2015 Dimensione massima: 2.5 Mb nei formati jpg, jpeg, png, pdf, doc
Carica File
b) Sistema di Gestione Ambientale
Siete in possesso di un sistema di gestione ambientale conforme alla normativa ISO 14001:2015?
No
Qui potete allegare la certificazione ISO 14001:2015 Dimensione massima: 2.5 Mb nei formati jpg, jpeg, png, pdf, doc
Carica File
c) Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro
Siete in possesso di un sistema di gestione della sicurezza conforme alla normativa ISO 45001:2018?
No
Qui potete allegare la certificazione ISO 45001:2018 Dimensione massima: 2.5 Mb nei formati jpg, jpeg, png, pdf, doc
Carica File
d) Altre Certificazioni
Siete in possesso di altre certificazioni?
No
Descrivere le ulteriori certificazioni possedute *
Qui potete allegare le ulteriori certificazioni Caricare max 2 file da 2.5 Mb nei formati jpg, jpeg, png, pdf, doc
Carica File
e) Licenze o Brevetti
Disponete di licenze o brevetti?
No
Descrivere le licenze o i brevetti posseduti *
Qui potete allegare le licenze o i brevetti Caricare max 2 file da 2.5 Mb nei formati jpg, jpeg, png, pdf, doc
Carica File
f) Condizioni di pagamento offerte ai clienti*
Pagamento anticipato
Rimessa diretta
Pagamento posticipato
g) Trasporto e consegna in cantiere
No
h) Assistenza post-vendita
No
i) Listino prezzi
No
Qui potete allegare il listino prezzi *Caricare max 2 file da 2.5 Mb nei formati jpg, jpeg, png, pdf, doc
Carica File

Referente commerciale in azienda:

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali

Invio
Area clienti

Simona Fersini

Responsabile Area Clienti

Area Clienti

Il nostro impegno per la soddisfazione dei nostri clienti.

La politica della Leo Costruzioni S.p.a. per la Qualità, l'Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul lavoro, è definita dalla Direzione in sintonia con le linee guida aziendali, ed è orientata a garantire il soddisfacimento dei requisiti del cliente e delle esigenze di tutte le parti interessate (sia interne che esterne all'azienda) ed al miglioramento delle proprie prestazioni.

 

Per il successo dell'azienda la Direzione orienta i propri sforzi allo scopo di:

- Garantire nel tempo la costante qualità delle opere realizzate;

- Migliorare il servizio al Cliente;

- Mantenere un ruolo attivo della struttura aziendale per la promozione del miglioramento continuo dell'efficacia del SG.

 

Il rapporto continuo che l'organizzazione instaura con i clienti, già acquisiti o potenziali, è orientato a una fattiva collaborazione per facilitare la comprensione delle aspettative ed esigenze del cliente e consente a quest'ultimo una conoscenza approfondita delle caratteristiche dei nostri prodotti/servizi per meglio soddisfare i suoi bisogni.

 

Leo Constructions utilizza vari strumenti per la rilevazione della Soddisfazione del Cliente, uno di questi è il questionario che compilato in forma anonima può essere un importante mezzo di rilevazione del grado di maturità raggiunto dall'organizzazione nel rapporto con i suoi Clienti.

 

Compila il questionario e invialo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questionario di valutazione del servizio reso

Questionario di valutazione