A Copertino prende corpo il progetto della Agim Academy Leo Constructions

Anno
2023
Condividi su
Gymcodes by Agim Academy Leo Constructions
Categorie
SportLeo per il sociale

:

2 minuti

Il 6 maggio scorso è stato ufficializzato il progetto intitolato Gymcodes. L’iniziativa è stata presentata presso il parco Grottella a Copertino in virtù della collaborazione tra la Asd Agim Academy Leo Constructions coordinata da Olsi Paja e la Street Bull (Calisthenics) coordinata da Lorenzo Vangeli.

 

Il progetto prevede l’utilizzo dei codici QR da applicare sulle strutture messe a disposizione dal Comune, definendo questi codici come “codici di ginnastica”. Quando vengono scansionati, visualizzano un video per mostrare come usare quell’attrezzatura specifica da dove è stata eseguita la scansione. I codici funzionano anche per offrire allenamenti idonei o lezioni nella forma di istruzioni per il Calisthenics o per l’attività all’aperto del Triathlon. Alla presentazione hanno preso parte attiva il Sindaco di Copertino Sandrina Schito, il consigliere delegato allo Sport Pina Martina, il delegato provinciale del Coni di Lecce Gigi Renis e l’assessore al Welfare Pierluigi Nestola. Alla presenza dello staff tecnico Agim Academy e Street Bull e delle associazioni sportive locali, gli atleti si sono trattenuti per allenarsi e illustrare, attraverso dimostrazioni tecniche, l’utilizzo dei presidi.

 

Gli allenamenti si ripeteranno ogni sabato mattina presso il Parco Grottella con l’obiettivo di condividere questo spazio con gli amanti dello sport. Un servizio innovativo totalmente gratuito per la comunità e per i turisti che intendono praticare attività sportiva all’aperto. “Intendiamo promuovere i presidi sportivo-educativi in aree urbane incentivando la comunità locale e i turisti all’utilizzo idoneo delle strutture” – spiega Olsi Paja.