Al via la seconda edizione del corso di introduzione al ciclismo targato Leo Constructions

Anno
2023
Condividi su
Introduzione al ciclismo per ragazzi
Categorie
SportLeo per il sociale

:

2 minuti

Partirà il 13 maggio la nuova edizione del corso di introduzione al ciclismo ‘Sognando il Pirata’ che consentirà ai ragazzi di età compresa tra i 5 e 15 anni di avvicinarsi a questo splendido sport, ancora poco sostenuto nel sud Italia, al fianco di Elia Aggiano, ex professionista e Tecnico Allenatore FCI di terzo livello, e del professore Stefano Cascione, Tecnico di secondo livello. 

 

Il progetto è il frutto della collaborazione tra la Leo Constructions, da sempre al fianco dello sport e di svariate iniziative per i giovani e la comunità locale, il Comune di Lequile, l’Airone Leo Constructions, ASD presieduta da Ivano Telesca e la Salis Bike, ASD presieduta da Giulio Carbone e dedita da 20 anni al ciclismo giovanile con una scuola di ciclismo e di recente entrata nella rosa delle realtà sportive sostenute dalla Leo.

 

Sono quattro gli appuntamenti, interamente gratuiti, per questa stagione: la prima lezione si terrà il 13 maggio alle ore 15, seguirà poi una gara di circuito cittadino il 27 maggio alle 15, a finire le ultime due lezioni rispettivamente il 2 giugno alle 9 e il 10 giugno alle 15. Il tutto si svolgerà a Lequile, presso la villetta di Via Pietro Mascagni.

 

Lo scopo della manifestazione, che già lo scorso anno ha visto numerosi ragazzi del territorio salentino partecipare con entusiasmo e curiosità alle lezioni introduttive e alla mini gara finale, è quello di consentire alle nuove generazioni di conoscere questo sport e far emergere nuovi talenti pugliesi alla ricerca di esperienze ciclistiche di rilievo.

 

Per partecipare all’evento è necessario essere provvisti di bici e casco. Per maggiori informazioni, contattare il numero 328 602 1575.