Antonio Montefrancesco della Agim Academy Leo Constructions si fa valere ai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico No-Draft

Anno
2023
Condividi su
Antonio Montefrancesco ai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico
Categorie
SportLeo per il sociale

:

3 minuti

La Agim Academy Leo Constructions affiliata alla Federazione Italiana Triathlon entra nel pieno della stagione agonistica. Dopo la vittoria dei Campionati regionali Duathlon pugliesi con uno straordinario Gianluca Tundo e con i piazzamenti sul terzo posto del podio di Olsi Paja nella categoria senior e secondo posto di Grazia Margiotta nella categoria femminile, è la volta di Antonio Montefrancesco.

 

L’atleta esperto Fitri ha preso parte ai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico No-Draft confrontandosi con oltre 600 partecipanti in una competizione multidisciplinare di 1500m di nuoto con un mare agitato e non semplice da gestire, 40km di bici su percorso collinare e tecnico e 10km di corsa sul lungomare Marconi in uno scenario nazionale e di spessore assoluto che proietta il team triathlon salentino verso nuovi orizzonti.

 

Proveniente dal gruppo sportivo dell’esercito, Montefrancesco fa della sua disciplina ferrea il suo punto di forza, un vero e proprio Iron Man che punta insieme al suo team alla promozione di questo straordinario sport attraverso, non solo le gare agonistiche, ma anche con progetti di collaborazione con Istituti scolastici ed enti di promozione sportiva per creare un vivaio di atleti che abbiano nuove opportunità di crescita in ambito sportivo e lavorativo.

 

Il gruppo, in constante crescita, conta un organico di 15 triathleti che insieme al tecnico Fitri Olsi Paja stanno attuando numerosi eventi come quello appena promosso a Copertino in occasione della giornata Nazionale dello sport e dove hanno dato dimostrazione insieme alle realtà sportive locali di una prova di cross duathlon. Disciplina ricca di varianti quella del triathlon, che di certo punta a crescere nel territorio salentino, perfetto per le attività sportive all’aperto di questo tipo.