Fabio Ciccarese è campione d'Italia

Anno
2023
Condividi su
Ciccarese campione d'Italia per il secondo anno
Categorie
SportCuriosità

:

2 minuti

Fabio Ciccarese si laurea campione italiano Fci Master Strada portando in alto il vessillo a tinte nere e arancioni della Leo Constructions Racing Team. L’ex professionista è salito sul gradino più alto del podio della competizione indetta dalla Federazione Ciclistica Italiana che si è svolta a Pezze di Greco.

 

Ciccarese ha sbaragliato la concorrenza per la categoria M3 a margine di un’ottima prestazione. Per il copertinese si tratta del secondo titolo tricolore dopo quello conquistato l’anno scorso. Al termine della gara, il salentino in forza al gruppo ciclistico leccese presieduto da Ivano Telesca e sostenuto dei fratelli Andrea, Massimo ed Elio Leo ha vestito la maglia tricolore mettendo il punto esclamativo ad una stagione ricca di successi.

 

Un risultato prestigioso conseguito al termine di un’annata di duro lavoro, che ha dato lustro a tutto il movimento ciclistico pugliese. In occasione dei campionati italiani Master, la Leo Constructions Racing Team ha fatto la voce grossa anche con il portacolori ed ex professionista Elia Aggiano che ha conquistato il secondo posto nella categoria M5. Antonio Dambrosio ha guadagnato il secondo gradino del podio per la categoria M1, mentre Valerio Garofalo ha ottenuto il terzo posto per la categoria M2.

 

‘Vincere un titolo italiano è una grande soddisfazione - spiega Fabio Ciccarese - ma bissare questo successo per il secondo anno consecutivo lo è ancora di più. Faccio i complimenti ai fratelli Gaetano e Massimiliano Del Prete, arrivati rispettivamente al secondo al terzo posto assoluto. Sono stati dei degni avversari. Per questa vittoria – prosegue - ringrazio in primis la Leo Constructions Racing Team, il capitano Elia Aggiano, i miei compagni di squadra e tutti coloro che continuano a credere nelle mie potenzialità’.