Super Ecobonus 110%

Year
2020
Share on
Super Ecobonus 110%

:

3 minutes

La professionalità di Leo Constructions al servizio di tutti

La svolta green per la propria casa è un sogno che adesso può diventare realtà. Grazie al Super Ecobonus 110% istituito col Decreto Rilancio, è possibile riqualificare l’abitazione dal punto di vista energetico praticamente a costo zero, grazie al meccanismo dello sconto in fattura e della cessione del credito. Il bonus viene erogato, però, solamente se la ristrutturazione garantisce il miglioramento di almeno 2 classi energetiche dell’edificio.

 

Una sfida che Leo Constructions ha accettato con entusiasmo e professionalità: l’azienda, che da oltre 50 anni ama l’abitare di qualità nel Salento, vuole offrire al cliente la massima semplificazione delle pratiche burocratiche, coniugata con il miglior risultato tecnico. Non è facile, infatti, districarsi tra la progettazione dei lavori, la scelta dei nuovi impianti energetici, l’ingaggio delle maestranze, la realizzazione vera e propria del cantiere edile e la compilazione dei vari moduli richiesti dall’Agenzia delle entrate e dagli istituti di credito. Il rischio concreto è di non riuscire a fare in tempo a eseguire i lavori entro il 31 dicembre 2021, termine entro il quale il bonus è erogabile. Ecco perché è necessario affidarsi a professionisti seri, preparati e pronti ad assistere il cliente a tutto tondo, passo per passo, con le tempistiche giuste e con il miglior risultato.

 

Leo Constructions è la risposta giusta per tutti coloro che amano la professionalità in ogni campo dell’edilizia: l’azienda è in grado di fornire il progettista, l’impiantista, l’intonacatore, il Certificatore che rilascia le Attestazione di Prestazione Energetica (APE) e perfino il consulente per l’espletamento delle pratiche fiscali. In questi casi, sono l’esperienza e il know how a farla da padroni: perché non approfittare di un bonus che garantisce una qualità duratura nel tempo della propria casa, una migliore vivibilità e il rispetto dell’ambiente? D'altronde, un lavoro non fatto a regola d'arte potrebbe causare numerosi danni anziché apportare benefici.

I progetti edili di Leo Constructions parlano chiaro: la sua vocazione green si evince da tutte le abitazioni realizzate negli ultimi anni, perché costruite in ossequio al Protocollo Itaca e seguendo, come di consueto, alti standard di qualità e di design.

 

E allora, la svolta ecosostenibile può diventare anche una piccola rivoluzione estetica.

Esperienza, tecnologia, velocità e qualità: un servizio unico sul territorio salentino, che si può trovare solo da Leo Constructions.

 

Gli interventi coperti dal bonus devono riguardare almeno uno dei seguenti 3 obiettivi di efficientamento energetico:

- Isolamento termico: gli interventi devono riguardare oltre il 25% della superficie disperdente dell'involucro edilizio, con tetto di spesa massimo di 50.000 euro riferita a ogni singola unità immobiliare per edifici unifamiliari; 40.000 euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l'edificio, per gli edifici composti da 2 a 8 unità immobiliari; 30.000 moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l'edificio, per gli edifici composti da più di 8 unità immobiliari;

- Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale nelle parti comuni dei condomini: l’efficienza dei nuovi impianti deve essere almeno di classe A, con tetto di spesa di 20.000 euro per i condomini da 2 a 8 unità, mentre si arriva a 15.000 per i condomini con oltre 8 unità.

- Sostituzione impianti di climatizzazione invernale con impianti a pompa di calore sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti (ad es. villette a schiera), fino a 30.000 euro per singola unità immobiliare.

 

Come si spiega sul sito dell’Agenzia delle Entrate, il Superbonus si applica agli interventi effettuati da condomini, persone fisiche, Istituti autonomi case popolari, cooperative, onlus e associazioni sportive dilettantistiche.

Se si sceglie di avvalersi della detrazione, essa equivale al 110% delle spese effettivamente sostenute da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo. Oppure si può optare per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto (c.d. Sconto in Fattura), di importo massimo non superiore al corrispettivo stesso, anticipato dal fornitore di beni eservizi relativi agli interventi agevolati. O, ancora, per la cessione di un credito d'imposta corrispondente alla detrazione spettante (c.d. Cessione del Credito), ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari, con facoltà disuccessive cessioni.